Dal 1995 ci occupiamo di diffondere il pattinaggio artistico e sincronizzato al Palaghiaccio di Trento.

Siamo partiti con la passione di Ezio Benini e Giovanna Zobele e siamo cresciuti grazie alla competenza di Gabriele Minchio, nostro direttore tecnico. Ha formato una scuola di pattinaggio basata sulla qualità e sulla cooperazione dei molti allenatori. Da noi l’atleta non viene seguito da un solo tecnico ma in base alle sue necessità ed alle competenze specifiche di ogni allenatore viene programmata la sua tabella di allenamento. Questo metodo ha portato negli anni a formare molti pattinatori di alto livello che si sono imposti ai vertici del pattinaggio italiano ed anche europeo.

Ci siamo imposti come società tra le più quotate nel panorama italiano grazie ai risultati dei nostri ragazzi e le competenze del nostro qualificato staff tecnico.  Siamo una delle poche società in Italia che presenta atleti a gare federali di due specialità diverse, artistico e sincronizzato. Da più di 10 anni abbiamo atleti in squadra nazionale.

Abbiamo ospitato e continueremo ad ospitare stage con grandi figure di fama internazionale, per citarne alcuni: P, Gruetter, S. Lambiel, A. Mishin, A. Dohany, M. Perron.

I nostri corsi di avviamento sono frequentati da molti bambini/e e ragazzi/e che iniziano la loro avventura come un gioco e finiscono con l’appassionarsi e non abbandonarla più.

Il nostro principale obiettivo è far crescere i nostri ragazzi con e nello sport!