LARA NAKI PROTAGONISTA ALLA FINALE DEL GRAN PREMIO ITALIA

Dopo la vittoria della tappa di Trento e la successiva conquista del titolo al Campionato Italiano, Lara Naki Gutmann torna ad essere protagonista anche nella finalissima del Gran Premio Italia che si è svolta sabato e domenica a Bergamo.

Nella tappa finale, ricca di emozioni e anche di imprevisti, Lara Naki inizia in salita la sua competizione a causa di un problema alla caviglia, dovuto da una caduta in allenamento, per il quale si sono rese necessarie cure mediche.

Nonostante questo chiude la prima giornata in terza posizione eseguendo un buon programma corto ma non riuscendo a chiudere il triplo lutz. Nella seconda giornata scende in pista determinata e concentrata e centra l’obbiettivo con il miglior punteggio libero, risalendo così di una posizione la classifica e conquistando la medaglia d’argento!

Giornata un pò sottotono per Roberta Rodeghiero (5a) amareggiata per non essere riuscita a dimostrare in questa gara il suo stato di forma maggiore, ma comunque orgogliosa e soddisfatta di aver disputato questa finale che vedeva competere le migliori sei pattinatrici italiane.

 

 

Share your thoughts